Sulle colline di Frascati, un mistero avvolge una villa decadente. Pericolo 81, conosciuta come la casa stregata di Vermicino, custodisce segreti di un passato oscuro. Tra stanze vuote e mura scrostate, si sussurrano storie di presenze inquietanti e avvenimenti macabri. La storia avrebbe avuto luogo proprio nel 1981.
Un uomo, sua moglie e la loro figlia di 7 anni vivevano in questa casa all’inizio degli anni ’80. Esistono delle versioni in cui il padre della bambina viene a mancare (alcuni dicono sia morto in guerra, altri sia partito e mai più tornato). La moglie non riesce a superare questo avvenimento e perde completamente la testa. In un raptus omicida si avvicina alla figlia in giardino e la uccide (anche qui sono presenti versioni differenti: morta per strangolamento, per sgozzamento e per essere stata buttata giù per le scale a chiocciola). Dopo aver martoriato la piccola, la madre smembra il corpo (81 parti, da qui il nome pericolo 81) e seppellisce i pezzi in angoli diversi del giardino, per poi suicidarsi lanciandosi dalla finestra del secondo piano.
Tutto questo è vero o leggenda metropolitana?
Se si cerca tra le cronache locali del 1981 non è presente nessuna menzione della vicenda di sangue narrata poco fa, semplicemente perché non è mai avvenuto alcun infanticidio in questo luogo.
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso