Facebook
Twitter
Pinterest

sintra

capturing and creating images

Sintra, “la gemma della corona” del Portogallo, è una pittoresca cittadina situata a circa 30 km a ovest di Lisbona. Immersa nella rigogliosa vegetazione della Serra de Sintra, vanta un fascino unico che l’ha resa Patrimonio dell’Umanità UNESCO e una delle destinazioni turistiche più ambite d’Europa.

Atmosfera fiabesca:
Passeggiando per le sue strette stradine acciottolate, vi sembrerà di entrare in una fiaba. Palazzi incantati come il Pena National Palace, con la sua cupola colorata e i giardini lussureggianti, e la Quinta da Regaleira, ricca di simboli esoterici e grotte segrete, sono solo alcuni dei tesori che vi lasceranno a bocca aperta.

Ricca storia:
Per secoli Sintra è stata la residenza estiva dei reali portoghesi, che qui hanno costruito sontuosi palazzi e monasteri. L’impronta del passato regale si respira in ogni angolo della città, dai vicoli medievali al Castello dos Mouros, arroccato sulla cima di una collina.

Meraviglie naturali:
Il Parco Naturale di Sintra-Cascais offre un panorama mozzafiato, con sentieri escursionistici che si snodano tra boschi di felci, cascate suggestive e panorami che si aprono sull’oceano. Non perdetevi la vista spettacolare dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale.

Mistero e leggenda:
Sintra è avvolta da un’aura di mistero e leggenda, alimentata da antiche tradizioni e dalla presenza di luoghi esoterici come la Quinta da Regaleira, con i suoi tunnel segreti e i pozzi iniziatici. Se amate l’ignoto, non perdetevi una visita a questo luogo affascinante.

Cultura e gastronomia:
Sintra offre un’ampia varietà di esperienze per tutti i gusti. Potrete visitare musei e gallerie d’arte, assistere a spettacoli di musica e danza tradizionale, oppure semplicemente passeggiare per le vie del centro storico e fare shopping nei negozi di artigianato locale. E per concludere in bellezza la vostra giornata, gustate i deliziosi piatti tipici portoghesi in uno dei tanti ristoranti della città, accompagnati da un buon bicchiere di vino portoghese.

Sintra
Cabo da Roca
Cabo da Roca
Cabo da Roca
Cabo da Roca
Farol do cabo da Roca
Sintra – Palacio da Pena
Sintra – Palacio da Pena
Sintra – Palacio da Pena
Sintra – Palacio da Pena
Sintra – Palacio da Pena
Sintra
Sintra – Palacio da Pena
Bilheteira do Castelo dos Mouros
error: Content is protected !!